Massaggi viso
Il massaggio al viso ha radici antiche, imperatori e regine da sempre hanno usufruito dei vantaggi di questa pratica.
Scopri anche alcune tra le tecniche che più aiutano a contrastare i segni del tempo
Sicily relax
Massaggio multisensoriale che prende ad esempio la pnei (psiconeuroendocrinoimmunologia). Attraversa manovre lente e continue e a un olio profumato si ottiene un profondo rilassamento di viso e mente. Si stimola il sistema nervoso in profondità favorendo il rilascio di vari ormoni del benessere, che sono collegati anche all'innalzamento delle difese immunitarie. Questo massaggio nasce anche come un omaggio alla mia terra la Sicilia.
Spoon massage
Massaggio viso rassodante eseguito con il supporto di due cucchiaini di acciaio o di legno. Il massaggio aiuta il microcircolo distende le rughe, disegna l'ovale del viso. I cucchiai possono essere uttilizzati caldo o freddi a seconda del tipo di azione che si vuole andare a fare sul viso.
Buccale
Massaggio di origine osteopatica. Lavorando i muscoli interni della bocca con specifice manovre oltre a decontrarre i muscoli si riesce a tirare su i gli zigomi. Nasce come tecnica decontratturante per alleviare i mal di testa, o per scioglire alcune rigidità mandibilari. Si è visto che si ottengono ottimi risultanti anche in ambito di ringiovanimento facciale.
Gua Sha
Gua significa “strofinare” e Sha “calore” e il Gua Sha nasce all’interno della medicina tradizionale cinese come tecnica di massaggio per il corpo. È un massaggio a sfregamento nato principalmente sulla schiena con l’obbiettivo di portare in superficie dolori e infiammazioni, rimuovendoli dagli organi più interni. Questa tecnica viene anche usata per ridefinire il contorno del volto oppure per drenare o per stimolare alcuni punti dell’agopuntura. Molto spesso è abbinata anche la coppettazione viso, il rullo di giada e la maschera sempre in giada.
Agupunturaestetica
Massaggio olistico che si ispira alla MTC (medicina tradizionale cinese) in questo caso all' agopuntara. E' comunque una tecnica manuale che al posto degli aghi usa i pollici. Tramite la digitopressione si stimolano alcuni punti del viso con l'obbiettivo di portare un ringiovanimento della pelle del viso. Stimolando un dato punto facciale si possono alleviare alcune rigidità del corpo riequilibrandolo.
Facelift
Massaggio olistico che trae origine dal Kobido. Massaggio giapponese che combina la medicina asiatica con il massaggio manuale. Ogni manovra ha come scopo quello di migliorare il contorno del volto, distendere le ruche. Nuova luce e nuona energia per il viso di umoni e donne di qualunque età.